The eBusiness innovation imperative

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Forrester Research
Pubblicato: aprile 2011
Prezzo: $ 499,00

Sempre più sfide attendono l’eBusiness nei prossimi anni, sia da un punto di vista tecnologico, sia strategico. Il Rapporto di Forrester Research, “The eBusiness innovation imperative“, mostra lo stato del mercato electronic business aggiornato agli ultimi trend su innovazione, integrazione di standard e di modelli di business operativi su più piattaforme.

L’eBusiness abbraccia le più diverse attività di interesse economico che possono svolgersi attraverso Internet e altre reti telematiche, con una crescente attenzione al settore del mobile business a partire dal 2010. L’mBusiness, infatti, ha subito una progressiva crescita di utilizzo da parte degli operatori, rivolgendosi agli utenti (business to consumer o B2C) e alle aziende (business to business o  B2B), facilitato dal boom di vendite degli smartphone e dalla versatilità di alcuni sistemi operativi particolarmente funzionali a tale segmento, come Google Android.

Piattaforme da poco divenute popolari, come Groupon (popolare sito per ottenere coupon e buoni giornalieri), assieme ad altri aggregatori di servizi su Internet come Google, hanno trasformato definitivamente l’eBusiness, proiettando la net economy in una nuova fase di maggiore crescita e radicamento sui mercati.

Il documento di Forrester Research, infine, esamina nuovi strumenti e player del business elettronico, su scala globale e regionale, valutando opportunità di crescita e rischi del settore in un momento di crisi economica e finanziaria globale in cui nessuno è in grado al momento di stabilire un’exit strategy definitiva.