Enterprise mobility market data

di Flavio Fabbri |

REPORT

ABI-Research
Pubblicato: maggio 2011
Pagine: 9
Prezzo: $ 5000,00

Il mercato della banda larga mobile aziendale e business relativo all’utilizzo da parte delle imprese di connessioni cellulari su laptop, netbook e media tablet è cresciuto durante il 2011 per un valore pari a 36 miliardi di dollari.

Fattore di crescita principale del settore, secondo il Rapporto “Enterprise mobility market data” di ABI-Research, sono proprio i media tablet, che durante la seconda metà del 2010 e questa prima del 2011 hanno registrato un forte aumento delle spedizioni e delle vendite in tutto il mondo.

Secondo una recente indagine negli Stati Uniti, le connessioni a banda larga mobile effettuate dai tablet sono aumentate del 33% rispetto ai netbook e del doppio sui computer portatili. Elementi chiave per il boom di questo affascinante gadget elettronico sono sicuramente stati la differenziazione dei prezzi e la nuova offerta di servizi avanzati dedicati al mercato business.

I mercati dove la banda larga mobile per aziende vedrà il maggiore aumento di connessioni sono quelli del Nord America e dei Paesi dell’area Asia-Pacifico, secondo ABI-Research. Le altre aree di cui si è occupato lo studio sono relative all’Europa occidentale e orientale, all’America Latina, al Medio Oriente e all’Africa. Per ognuno dei mercati sono mostrati trend e penetrazione per i seguenti servizi: comunicazioni real-time, messaging, informazione, download di applicazioni, business app, mobile broadband.