Tapping the tablet opportunity

di Flavio Fabbri |

REPORT

Strategy Analitics
Pubblicato: novembre 2010
Pagine: 46
Prezzo: $ 1.999

Il mercato dei tablet è in forte crescita a livello globale, tanto da conquistare progressivamente il mercato consumer electronics. Il Rapporto di Strategy analitics, “Tapping the tablet opportunity” ne mostra le origini, l’attuale stato dell’arte e le prospettive future, con particolare attenzione al ruolo degli operatori di telecomunicazioni mobili.

È davvero possibile contrastare il dominio di Apple sul mercato dei tablet? Se si, chi ne è in grado? Qual è il ruolo dei mobile player e dei fornitori di contenuti nella crescita di tale settore e, più in generale, dei device portatili? Che impatto possono avere i tablet sul mercato della telefonia mobile? Che relazione si potrà instaurare tra il boom dei tablet e lo sviluppo delle reti 4G?

Rispondendo a queste e molte altre domande lo studio di Strategy Analitics mette in evidenza le più recenti ricerche e analisi di mercato nel settore dei device di connessione mobile, coinvolgendo produttori di componenti, vendor, editori di mobile content e retailer finali. Ne vengono mostrate strategie, strumenti, piani e modelli di business per meglio introdurre il lettore nel mercato dei tablet e spiegarne il così grande successo di pubblico e consumatori.