Tv & cinema: rollout conditions & scenarios

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: settembre 2009
Pagine: 71
Prezzo: 3.500

La tecnologia 3D e i contenuti video realizzati in tre dimensioni sono sicuramente i fattori guida dietro cui potrà riprendere a crescere il mercato televisivo e cinematografico. È quanto emerge dallo studio di IDATETv & cinema: rollout conditions & scenarios” dove sono mostrati gli scenari di mercato, le opportunità dell’industria dell’audiovisivo e lo stato attuale del panorama 3D nel mondo.

Un’ampia rassegna su strategie di mercato, soluzioni tecnologiche e piani di sviluppo sperimentali per un settore ancora tutto da scoprire e da far crescere in ogni direzione. Oltre ai dati relativi al 2009, lo studio presenta nuove proiezioni fino al 2015, sui protagonisti della scena, sulla diffusione delle sale in 3D, dei contenuti video, dei prodotti cinematografici e delle novità tecnologiche attese nel comparto televisivo.

Quali saranno gli scenari del 3D fino al 2015? Quale l’importanza di tecnologie come il Blu-ray disc, la tv full-HD o Internet per lo sviluppo della piattaforma 3D? In quali Paesi tale tecnologia è più avanzata sul mercato? Quale sarà il rapporto tra le piattaforme multimediali e di videogaming con il 3D? A queste e molte altre domande il Rapporto IDATE ha fornito risposte.

Il 6 ottobre 2009, a Roma, ore 9.00 – 13.30 appuntamento per il workshop

Liquidi, veloci, mobili: contenuti digitali e risorse della conoscenza .

Promosso dalla Fondazione Luca Barbareschi e organizzato da Key4biz, con il sostegno di Eutelsat.

Parteciperanno i rappresentanti di istituzioni, imprese, enti di ricerca, esperti.

www.mercanti-innovatori2009.com

Scarica l’invito in Pdf.