Fiber buildouts in Europe: a competitive necessity for telcos

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Pyramid Research
Pubblicato: settembre 2009
Prezzo: $ 595,00

La maggiore disponibilità di fibra ottica nel mercato dei servizi di telecomunicazione significa non solo una maggiore efficienza e qualità degli stessi al cittadino, ma la possibilità concreta di crescita economica per ogni singolo paese dell’Unione Europea.

Il ritorno di parametri di competitività e ed efficienza per le imprese è legato inesorabilmente ad un aumento di utilizzo di fibra ottica nell’industria delle telecomunicazioni.

Il Rapporto di Pyramid ResearchFiber buildouts in Europe: a competitive necessity for telcos” mostra le previsioni nei prossimi cinque anni per tale comparto, focalizzando il rapporto esistente in termini di prezzi e performance sia della DSL (Digital Subscriber Line), sia della fibra.

La fibra, secondo lo studio, garantisce maggiore sicurezza e competitività alle telcos, aumentandone le quote di mercato. Sempre più imprese di telecomunicazione e operatori di rete si muovono verso la fibra e le sue opportunità di business, in Romania, Russia e Spagna, a cui il Rapporto di Pyramid Research affianca anche il processo di diffusione delle piattaforme FTTH e FTTB.

Il 6 ottobre 2009, a Roma, ore 9.00 – 13.30 appuntamento per il workshop

Liquidi, veloci, mobili: contenuti digitali e risorse della conoscenza .

Promosso dalla Fondazione Luca Barbareschi e organizzato da Key4biz, con il sostegno di Eutelsat.

Parteciperanno i rappresentanti di istituzioni, imprese, enti di ricerca, esperti.

www.mercanti-innovatori2009.com

Scarica l’invito in Pdf.