The current state of global healthcare Wi-Fi

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: luglio 2009
Pagine: 55
Prezzo: $ 4.200

Nonostante la crisi finanziaria e la recessione economica che hanno investito molti Paesi nel 2009 e in previsione anche nel 2010, il segmento dell’healthcare rappresenta per il mercato Wi-Fi una grande opportunità di guadagni. Un settore, quello delle strutture e delle infrastrutture sanitarie, in cui la tecnologia Wi-Fi ha trovato da subito, anche negli anni passati, un utilizzo concreto e proficuo.

Il Rapporto di ABI Research, “The current state of global healthcare Wi-Fi“, mostra la crescita dei mercati orizzontali e la diffusione di nuovi servizi e dispositivi di sanità elettronica, come gli hardware e i software Wi-Fi RTL, il maggior numero di access point, una loro distribuzione più intelligente, piattaforme dual-band e Wi-Fi puro. Una visione ormai matura per una completa digitalizzazione delle informazioni ospedaliere e per la realizzazione di cartelle cliniche elettroniche, proprio gerazie agli accessi wireless ai database sanitari.

Lo studio valuta in definitiva le sfide e le opportunità che un segmento così in espansione porta con se, sia a livello tecnologico, sia manageriale, sia di infrastrutture. Un mercato in cui sempre nuovi player prendono posto, perché in crescita costante e dallo scenario tutto da definire, anche in termini di guadagni e competitività.