Worldwide five-year cellular macro station forecast

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di In-Stat
Pubblicato: giugno 2009
Pagine: 30
Prezzo: $ 3,995

Il mercato del wireless continua a crescere, nonostante la crisi economica e la sofferenze delle finanze mondiali. Soprattutto aumentano gli abbonamenti ai servizi voce e gli operatori Tlc cercano di trovare qui il modo di incrementare il business dei servizi dati High speed wireless.

Il Rapporto pubblicato da In-Stat, “Worldwide five-year cellular macro station forecast“, mostra come, in un panorama complessivamente positivo e ricco di opportunità, il valore ARPU (Average Revenue per User) relativo ai dati sia in progressiva diminuzione, mentre il volume del traffico risulti invece in netta crescita.

L’aumento del numero e della quantità di servizi in rete determina maggiori investimenti sulle infrastrutture, ovvero le base station, soprattutto le cellule macro. Lo studio contiene, a riguardo, le previsioni di investimenti in base station per le seguenti tecnologie: LTE, WCDMA, HSPA, CDMA2000, GSM, TD-SCDMA.

Il Rapporto di In-Stat provvede a fornire previsioni quinquennali su scala regionale e globale, a partire dal Nord America, l’Europa occidentale e orientale, l’Africa, il Medio Oriente e la regione Asia-Pacifico, a cui si aggiungono l’America latina e caraibica.