Future IT trends and projects: healthcare technology in India

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Datamonitor
Pubblicato: maggio 2009
Pagine: 16
Prezzo: $ 1.895

L’industria dei servizi di Information Technology (IT) continua nella sua crescita, sia in termini di mercato che di nuove applicazioni e soluzioni tecnologiche. Anche nel settore della Pubblica Amministrazione, con sempre nuovi apporti sotto forma di beni e servizi da utilizzare all’interno di organizzazioni pubbliche, in grado così di migliorarne la qualità di fruizione e i risultati ottenuti.

Il Rapporto di DatamonitorFuture IT trends and projects: healthcare technology in India” mostra tale panorama tecnologico in evoluzione costante trovare utilizzo specifico nel settore della salute pubblica in India, nei processi di prevenzione e di diagnosi, a partire dalle architetture SaaS, la Telemedicina e la possibilità quindi di effettuare sorveglianza e comunicazione, nonché interventi diretti da remoto sul paziente.

Considerando la grandezza del paese indiano, le sue grandi distese, le differenze di classi economiche e sociali, il radicamento di culture religiose diverse, con diversi usi e costumi anche in campo della salute e del benessere, l’IT può permettere alle PA locali di inserirsi in appositi network dedicati a servizi di e-Heath nazionali. Servizi sempre più diffusi sul territorio indiano, quindi, anche in modalità Mobile e Wi-Fi.

Focus del Rapporto di Datamonitor, oltre la presentazione delle tipologie di servizi e di prestazioni offerti dalle piattaforme IT, è anche un out look dettagliato sul mercato, le opportunità per i vendor di soluzioni e di servizi, le strategie aziendali per il Go-to-market e un aggiornato prospetto demografico, tecnologico e sanitario del paese.