Mobile broadband computing services

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Pyramid Research
Pubblicato: marzo 2009
Pagine: 113
Prezzo: $ 2.500

Dalla fine degli anni ’90 gli operatori mobili, incentivati dagli investimenti in infrastrutture 3G e dal successo degli SMS fra gli utenti, hanno portato avanti sia i vecchi modelli di business centrati su servizi voice, sia i nuovi data service come ringtone, web browser, news, mobile tv e mobile web. La rete broadband in questo contesto ha assunto il ruolo di fattore di innovazione per la rete mobile e ha rappresentato un ventaglio di opportunità per i provider di servizi, aumentandone la domanda, la competitività e la diffusione sul mercato.

Il Rapporto di Pyramid ResearchMobile broadband computing services” mostra la forte espansione del broadband nella rete mobile, il ruolo giocato dalla tecnologia 3G e il WiMAX. Focus dello studio è inoltre la crescita del Mobile broadband computing, identificandone vantaggi, specifiche tecniche, punti di forza e le strategie di mercato ad esso correlate.

Sono inoltre riportati case study e best practice, con relative performance operative e finanziarie e le strategie che meglio hanno permesso al Mobile broadband computing di posizionarsi sul mercato. Nel Rapporto di Pyramid Research sono state presentate le previsioni sull’andamento del mobile broadband acces per i prossimi cinque anni e i trend delle sottoscrizioni ai servizi computing e di banda larga, proponendosi come valida alternativa al fixed broadband access.