Mobile WiMAX—Global review of infrastructure and services

di Flavio Fabbri |

REPORT

Mobile WiMAX—Global review of infrastructure and services
Di In-Stat
Pubblicato: gennaio 2009
Pagine: 25
Prezzo: $ 2.995

Il mercato del WiMAX Mobile, tecnologia che consente l’accesso a reti di telecomunicazioni a banda larga e senza fili, anche conosciuto come piattaforma 802.16e, rimarrà un settore forte e in crescita. Il panorama delle comunicazioni a banda larga, infatti, fornisce ormai un set di strumenti e di soluzioni sempre più centrali per il sistema di comunicazione nel suo complesso. Meno positivo il bilancio dei guadagni per gli operatori del settore e per i vendors, soprattutto al netto dei costi di investimento per le infrastrutture.

Il Rapporto di In-StatMobile WiMAX—Global review of infrastructure and services” mostra le dinamiche del mercato, l’andamento delle vendite di dispositivi mobili, il corso degli investimenti in infrastrutture per servizi mobile e i piani regionali, aerea per area. Le regioni coperte dall’indagine riguardano tutto il globo, con schede a parte per i trend di subscription e i servizi mobili di Stati Uniti, Sud Corea, Giappone e India.

Lo studio non tralascia i profili dei principali vendor e player del settore WiMAX, tra cui Alcatel-Lucent, Airspan, Alvarion, Cisco, Motorola, Samsung e Huawei, con i trend di sottoscrizione degli abbonamenti ai servizi per i prossimi cinque anni. Le regioni di cui il Rapporto di In-Stat si è occupato sono divise per macroaree: l’Asia e il Pacifico, l’America Latina, l’Europa dell’Est e dell’Ovest, il Nord America e il Medio oriente assieme all’Africa.