Telecoms in Europe, benchmark & indicators

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: settembre 2008
Pagine: 150
Prezzo: 4.784

Il Rapporto annuale di IDATETelecoms in Europe, benchmark & indicators” mostra lo stato del mercato dei servizi di telecomunicazioni in Europa, con i dati relativi al suo andamento dal 2001 al 2006. Focus dello studio sono i servizi di telecomunicazioni, le quote di mercato e le stime sulle entrate del settore per tutti i 33 paesi analizzati da IDATE.

Per ognuno di questi vengono forniti i dati aggregati, sia a livello di singolo stato che di gruppo. Le singole entità sono ordinate in sei gruppi principali, su cui si sono sviluppate delle analisi di comparazione utilizzando come indicatori chiave la rete fissa, quella mobile e gli abbonamenti alla banda larga.

Lo studio presenta al suo interno, inoltre, i principali trend del mercato delle telecomunicazioni, con le stime relative ai servizi e alle entrate nei diversi segmenti fino al 2011, per tutte le regioni dell’Europa occidentale, orientale e centrale; gli andamenti del mercato nelle tre aree, i risultati delle comparazioni tra gruppi attraverso gli indicatori chiave, l’impatto delle nuove piattaforme VoIP e MVNO (Mobile Virtual Network Operator) e le prospettive di crescita del settore nel medio termine.