Mobile broadband devices

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Informa telecoms & media
Pubblicato: luglio 2008
Pagine: 223
Prezzo: 5.520

I dispositivi di connessione mobile si dimostrano sempre più diffusi e tecnicamente evoluti. Il protocollo HSDPA, High Speed Downlink Packet Access, migliora le prestazioni delle reti, con una velocità sempre più alta e con una penetrazione tecnologica sul territorio più forte, grazie anche alle nuove disposizioni del GSA, la Global mobile Suppliers Association. Si tratta, infatti, di 400 nuovi dispositivi HSDPA che verranno lanciati sul mercato mobile in 91 Paesi da ben 185 operatori.

Il Rapporto di Informa telecoms & media “Mobile broadband devices” mostra le dimensioni di un mercato che evidenzia ancora grandi margini di crescita. A partire dalla diffusione della banda larga, dai dispositivi mobili in commercio, fino al settore dei software e delle componenti elettroniche.

Lo studio analizza, inoltre, le piattaforme wireless e il loro posizionamento in questo mercato, le offerte di servizi e prodotti al cliente, i trend di produzione e costi, con una dettagliata scheda di presentazione dei principali vendors: Alcatel, Ericsson, Lucent Technologies, Motorila, Nortel, Nokia Siemens.