Waiting for WiMax

di Flavio Fabbri |

US consumers want more from Wireless Broadband

REPORT

Di In-Stat
Pubblicato: giugno 2008
Pagine: 49
Prezzo: $ 3.945

I servizi wireless mobile su banda larga hanno garantito agli operatori del settore una veloce remunerazione degli investimenti in infrastrutture sostenuti negli ultimi anni. Il tutto mentre le revenues dei canali voce segnano una sostanziale crescita, certamente, ma molto più lenta a livello globale. Considerando il panorama americano, si vede come la banda larga wireless sia riuscita a creare le condizioni per il giusto mix di servizi e di livello di prezzi, tanto attese dai consumatori, tale da realizzare gli ottimi risultati che oggi si evidenziano con il WiMax.

Il Rapporto di In-StatWaiting for WiMax“, basato su una data survey dettagliata, mostra come si è arrivati all’ottimizzazione del mix di offerta prodotti e servizi e del giusto prezzo di mercato. Del flusso di subscriptions che ne è derivato, conseguenza della diffusione e della penetrazione delle piattaforme wireless e broadband sulla popolazione.

Lo studio si divide in due survey distinte: una sul mercato di massa di consumo e una per il settore business clients. I dati del Rapporto riguardano: somiglianze e differenze tra le tecnologie 3G e Wi-Fi, i criteri di selezione dei servizi inseriti nel mix offerto, le dimensioni dei mercati per i servizi 3G, del Wi-Fi e del WiMax.