Impact of devices on a mobile broadband universe

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di In-Stat
Pubblicato: marzo 2008
Pagine: 33
Prezzo: $ 3.495

Quanto sono importanti i dispositivi elettronici, la loro disponibilità sul mercato e il loro costo nel successo o meno di una tecnologia? A questa domanda e a molte altre darà risposte esaustive il Rapporto di In-Stat, “Impact of devices on a mobile broadband universe“.

L’importanza degli elettronic handset devices nella vita di una tecnologia è a dir poco basilare, in quanto il loro rapporto con gli utenti/consumatori, il loro potere di attrazione, viene ad essere fondamentale per il futuro di qualsiasi prodotto, come nel caso dell’iPhone, o per la sua fine prematura, come nel caso del cellulare DPd, Digital packet data.

Gli operatori di telefonia mobile, in considerazione di questo, stanno sviluppando una duplice strategia, con le realizzazioni tecnologiche dual-mode Phone e Femtocells, per l’offerta di servizi di rete a banda larga mobile in considerazione dei dispositivi disponibili sul mercato. La stessa cosa anche per il Wi-fi, tecnologia in grande crescita, che sta spingendo il business IT verso le nuove tipologie di device elettronici proposti sul marketplace.

Lo studio propone un’analisi accurata sul panorama del mobile broadband e dei servizi connessi, con le valutazioni in termini di accessibilità, operabilità e posizionamento sul mercato di tutti i dispositivi relativi in grado di accrescere, o meno, le potenzialità commerciali delle piattaforme disponibili, in particolare della mobile broadband.