Online sports videos: rights, revenues and forecasts

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Screendigest
Pubblicato: febbraio 2008
Pagine: 52
Prezzo: 2.990

Internet è stato a lungo un importante vetrina per i contenuti sportivi, dalla pubblicazione di news alla vendita di biglietti, nonché per lo sviluppo dell’interazione in real-time offerta dalla connessione online. Tutte caratteristiche che hanno attirato gli interessi dei maggiori operatori del settore, dei detentori di diritti sui contenuti e i fornitori di servizi.

Il Rapporto di Screen Digest, “Online Sports Videos: Rights, Revenues and Forecasts”, mostra come internet sia oggi un mezzo di distribuzione di contenuti video tramite canali dedicati e di copertura globale degli eventi sportivi.

Partendo da quelli che sono stati individuati come i fattori chiave della crescita e della diffusione di contenuti video sportivi on line, OSV, dalla Germania alla Francia, dagli USA al Regno Unito, si può anche misurare l’aumento di connessioni internet ad essi legati, nonché di generazione di contenuti stessi.

Dati dettagliati relativi alle connessioni a banda larga, ai flussi di trasmissione dati in download e in streaming, più il monitoraggio dei nuovi contenuti video user-generated riversati in rete.

Lo studio analizza ulteriormente la regolamentazione dei diritti sui contenuti sportivi e i modelli di business ad essi legati, punti cruciali per la comprensione del mercato e delle previsioni relative valide fino al 2012.