Future Broadband Markets

di Flavio Fabbri |

3rd edition

REPORT

Di Informa Telecoms & Media
Pubblicato a gennaio 2008
Perzzo: 3680

Il Rapporto pubblicato da Informa Telecoms & Media, Future Broadband Markets, arrivato alla sua terza edizione, ci mostra come costruire la migliore broadband market strategy a partire da previsioni globali e regionali, scenari locali e valutazioni specifiche per i diversi Paesi presi in esame, riportando le ultime stime aggiornate su tecnologie e servizi e con proiezioni valide fino al 2012.

In questa terza edizione si pongono in evidenza tutti i fattori che possono inibire o meno lo sviluppo del broadband, comprese le diverse politiche di regolamentazione adottate nei vari Paesi, le diverse strategie messe in campo da altri operatori concorrenti, nonché gli esiti nell’utilizzo delle nuove tecnologie nella banda larga come il WiMAX o l’FTTx.

Un’analisi che a partire dalle stime dei broadband subscribers in tutta Europa, Nord America, Asia e Sud America, elenca anche le diverse piattaforme tecnologiche utilizzate in 19 paesi dal DSL al cavo, dalle fibre al wireless, fino al WiMAX.

Ulteriori punti chiave dello studio sono le analisi su ruoli e attività degli operatori di rete fissa, mobile players, providers o investitori, ovvero tutti gli attori in campo che hanno la possibilità di rafforzare lo sviluppo del mercato, di migliorare l’utilizzo delle tecnologie nel broadband e contribuire alla crescita dei contents.

Tecnologie e standard, modelli di business e offerta di mercato, punti di forza e criticità, opportunità e rischi: questi i temi affrontati nel Rapporto, che offre una visuale completa del mercato globale del broadband.