US Businesses Gradually Expanding

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di In-Stat
Pubblicato a dicembre 2007
Pagine 27
Prezzo $ 2.495

Nel Rapporto US Businesses Gradually Expanding, pubblicato da In-Stat, si mostra in dettaglio come negli Stati Uniti ogni tipo di business si stia muovendo verso un utilizzo sempre più diffuso dell’IP voice comunication.
 

Una forma di voice communication da cui si ricavano vantaggi sia nell’utilizzo pratico che nei guadagni economici. Una tecnologia che si presta a soluzioni diverse, anche combinata al TDM, che ne aumenta le capacità e ne ottimizza i risultati.

Al momento, secondo In-Stat, anche se a guidare il successo del VoIP sono le riduzioni dei costi, presto interverranno la facilità d’uso, la convenienza e la possibilità di una migliore gestione della comunicazione.

Nel Rapporto vengono mostrate le principali motivazioni che guidano l’espansione dell’IP:

– Chi utilizza il VoIP generalmente lo percepise come confortevole e pratico, finendo per sostituirlo ai tradizionali mezzi di comunicazione voce e spesso utilizzandolo per minimizzare i costi.

– Poco meno della metà degli intervistati da In-Stat hanno dismesso la tradizionale linea telefonica a seguito dell’adozione del VoIP.

– L’adozione dei nuovi IP PBXs è una delle più comuni soluzioni ricercate dagli intervistati.

La recente ricerca di In-Stat, US Business VoIP End-User and Decision Maker Analysis 2007, riassume le opinioni sull’IP dei decision makers americani e degli utilizzatori finali, proprio riguardo alle capacità del VoIp di integrarsi nel mondo della comunicazione d’impresa mostrando forte compatibilità con la connessione wireles, il Wi-Fi, il WiMAX, l’IM e le più comuni video applications.

Il Rapporto fornisce inoltre dei dati dettagliati sull’US business riguardo una serie di soluzioni tecnologiche di comunicazione voice IP e TDM maggiormente utilizzate, inclusa la voice over WAN, la IM voice e il dislocamento TDM. L’analisi viene completata dalla rilevazione dei livelli di soddisfazione degli utenti, dalla frequenza e dalla durata delle chiamate, dalle key drivers utilizzate nella scelta e dai dati di tendenza.