Mobile Advertising (2nd edition)

di Teresa Di Maio |

REPORT

Di Informa Telecoms & Media
Pubblicato a dicembre 2007
Pagine
Prezzo 3.375,00 USD

Internet è attualmente dominato da un modello pubblicitario che sfrutta banner e link sponsorizzati che stanno rapidamente diventando la norma.

Tuttavia, le agenzie pubblicitarie e di comunicazione sono alla ricerca di nuovi concetti per interagire con i consumatori in modo personalizzato e contestualizzato.

La convergenza del mondo del mobile e della pubblicità rappresenta un’incredibile opportunità, sebbene la pubblicità sui dispositivi mobili sia ancora ad uno stadio embrionale.

Questo rapporto si focalizza sui più recenti progressi fatti in questo settore, analizzando l’introduzione di contenuti pubblicitari su 3UK, il nascente mercato dell’off-portal e la sua relazione con gli operatori di portali, la battaglia per l’emergere di portali on-device, l’impatto della pubblicità mobile sulle entrate dell’intrattenimento mobile e le marche che più di altre detengono il controllo degli annunci su dispositivi mobili.

Lo studio, che include l’analisi di alcuni casi come Coca Cola, Sony Pictures e Peugeot, tratta alcuni settori chiave quali le previsioni al 2012 per la pubblicità mobile a livello globale, la necessità di parametri standardizzati, casi studio di campagne pubblicitarie su dispositivi mobili ed i target di consumatori cui destinare la pubblicità mobile.

L’analisi è di particolare interesse per agenzie di pubblicità su base sia globale che locale, fornitori di contenuti, fornitori di tecnologie, operatori mobili, aggregatori di contenuti e ricerca.