HSPA: Stealing a march in the mobile broadband race

di Teresa Di Maio |

REPORT

Di Informa Telecoms & Media
Pubblicato a novembre 2007
Pagine
Prezzo 950,00 USD

Questo rapporto è una concisa e puntuale analisi focalizzata sulle strategie degli operatori nella guida della crescita delle entrate e delle sottoscrizioni HSPA.

La relazione mette a confronto le condizioni di mercato che hanno contribuito al fiorire dell’HSDPA come tecnologia di accesso Internet a banda larga in Europa e in Sud Africa, con quelle che invece hanno agito in Corea, Giappone e Stati Uniti, dove gli operatori sono più attenti alla promozione di servizi di contenuto esclusivi per l’HSPA.

Argomenti centrali dello studio sono la velocità di crescita del numero di abbonamenti HSDPA nei diversi mercati, come questa crescita ha influenzato l’assorbimento dei prezzi, quanto l’incremento dell’ARPU sta contribuendo all’aumento delle sottoscrizioni, l’equilibrio tra gli utilizzatori del modem tradizionale e gli utilizzatori di dispositivi portatili, come gli operatori stanno posizionando i servizi sull’HSPA rispetto ai servizi offerti attraverso la banda larga, quali sono i servizi che essi sfruttano per promuovere le reti ad alta velocità, quanti sono i dispositivi HSDPA disponibili e presso quali rivenditori è possibile acquistarli e qual è il prezzo di vendita al dettaglio nei diversi mercati.

L’analisi, infine, include un profilo delle seguenti aree: Austria, Giappone, Corea, Repubblica Slovacca, Sud Africa e Stati Uniti.