Western European Fixed Telecoms: Market Sizings and Forecasts 2004-13

di Teresa Di Maio |

REPORT

Di Analysys Research Ltd.
Pubblicato a ottobre 2007
Pagine
Prezzo 4.550,00 USD

Questo rapporto analizza i fattori chiave che hanno guidato i mercati della telecomunicazione fissa nei Paesi dell’Europa Occidentale ed effettua delle previsioni fino al 2013, ponendo l’accento soprattutto sullo stato della banda larga e sul potenziale impatto del VoiP.

I temi centrali dell’analisi riguardano le principali tendenze che influenzeranno il mercato nei singoli Paesi, la proporzionale incidenza della spesa per i servizi residenziali sulla spesa totale per le telecomunicazioni fisse, l’eventualità che l’aumento di spesa per i servizi a banda larga compensi il declino negli altri settori, il peso della concorrenza del VOIP sulla spesa media per i servizi di voce fissa, il livello di penetrazione della banda larga nel mercato residenziale e le previsioni di spesa media per famiglia.

Le considerazioni di questo rapporto sono essenziali per quanti vogliano comprendere i fattori chiave che influenzeranno la natura e le dimensioni del mercato delle telecomunicazioni fisse nei prossimi cinque anni. I Paesi interessati dal rapporto sono Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito: per ciascuno di essi vengono fornite dettagliate informazioni sui segmenti di mercato, le tecnologie e le tipologie di servizio.

La ricerca, inoltre, fornisce particolareggiate informazioni sull’utente finale, sia residenziali che commerciali, per quanto concerne le seguenti tecnologie: PSTN, ISDN, XDSL-Checker, Modem via cavo, FTTB residenziale e reti wireless fisse a banda larga. Infine, vengono fornite previsioni di minuti voce per ciascun Paese per i servizi residenziali e commerciali PSTn, ISDN e Voip.