Mobile Games

di Teresa Di Maio |

Subscription & Download, 2007-2012 (Fourth Edition)

REPORT

Di Juniper research
Pubblicato a novembre 2007
Pagine 162
Prezzo 1.490,00 USD

Questo rapporto, giunto alla sua quarta edizione, fornisce una visione onnicomprensiva del rapido sviluppo del mercato giochi mobili.

Focalizzandosi sui giochi fruibili tramite download o sottoscrizione, la relazione descrive le strategie che gli operatori, i fornitori e gli editori dovrebbero assumere al fine di massimizzare i rispettivi guadagni nel settore giochi mobili.

Attraverso una serie di interviste individuali con i principali dirigenti aziendali e gli attori più importanti della ricerca primaria, questo vasto studio offre un’analisi dettagliata dei principali ostacoli verso l’adozione e il mantenimento dei clienti. La relazione strategica fornisce anche profili aziendali per più di 20 editori e sviluppatori di giochi, insieme con un esame dei modelli di business ed una panoramica delle possibili evoluzioni cui potrebbe essere soggetta la catena del valore dei giochi mobili.

Le previsioni fornite da questa analisi riguardano il lasso temporale fino al 2012 e si concentrano sulla dimensione attuale e futura del mercato, sulle strategie che andrebbero adottate da operatori, fornitori ed editori, sull’individuazione dei principali conduttori del mercato e dei maggiori ostacoli nell’adozione dei giochi mobili, sull’entità delle entrate generate da questo mercato e sulla catena del valore sviluppata dai giochi mobili.

Il rapporto è particolarmente indicato per gli operatori di telecomunicazioni mobili che vogliano comprendere l’evoluzione della banda larga in Corea e valutare le opportunità che essa offre, per gli investitori e gli analisti che analizzano il mercato della banda larga mobile identificandone tendenze e applicazioni, i responsabili dei modelli di business che devono gestire la tempistica del lancio dei prodotti e dei relativi aggiornamenti e gli interessati al quadro normativo che studiano l’impatto della regolamentazione sul mercato mobile.