Broadband Gets Big

di |

Global Broadband Subs Hit 285 Million

REPORT

Di In-Stat
Pubblicato a Maggio 2007
Pagine 39
Copertura Mondo
Prezzo
$ 2.995

 

La domanda di servizi a banda larga continua a crescere in tutto il mondo a ritmi sostenuti. Nel corso degli ultimi dodici mesi, circa 65 milioni di nuovi utenti broadband hanno scelto l’accesso Internet ad alta velocità, aggiungendosi ad un bacino d’utenza globale a dir poco considerevole: a maggio 2007 gli abbonati della banda larga hanno toccato quota 285 milioni.

 

Il driver di mercato per l’adozione di soluzioni broadband è chiaramente la voglia di poter navigare ad alta velocità, ciò che una volta era un lusso per pochi e che oggi è più che un desiderio una vera e propria necessità di fruire di applicazioni e contenuti web sempre più complessi – streaming video, IPTV, downloading musicale e persino il gaming online – che richiedono inevitabilmente un approccio broadband.

 

Il rapporto analizza il mercato mondiale dei servizi a banda larga (volumi, utenti per tipologia di accesso, stime di sviluppo fino al 2011), esaminando i principali fattori di traino e illustrando le caratteristiche delle più importanti tecnologie di accesso: DSL, cavo, wireless fisso, satellite fibra, BPL (Broadband over Powerline), EFM (Ethernet in the First Mile).