Broadband Worldwide: 2005-2011

di |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato a Marzo 2007
Copertura Mondo
Pagine 22

Prezzo $ 695

 

La banda larga? Un mercato in espansione, nell’ambito del quale continuando a scaturire significative opportunità di business.
E’ quanto conferma l’analisi comparativa effettuata sui diversi marketplace mondiali, con particolare riferimento ai driver di sviluppo e alle nuove prospettive che l’ampliamento di banda apre per tutti i player, soprattutto operatori web marketing e distributori di contenuti. 
 

Il rapporto eMarketer sull’industria mondiale del broadband analizza trend e sviluppi di mercato a livello regionale per le tecnologie Cavo, ADSL, Satellite, Wireless fisso, Powerline, WiMax e BWA. 

 

Con la sistematica riduzione dei prezzi della banda larga residenziale ed il lancio sul mercato di nuovi servizi, il numero delle abitazioni broadband è cresciuto negli utlimi 24 mesi a ritmo incessante. In questo scenario, lo studio fornisce gli ultimi dati su diffusione del broadband (utenti, abitazioni, linee, tecnologie) in Nord America, Europa, Asia e America Latina, delineando i mercati locali più dinamici e individuando le tecnologie dominanti e quelle emergenti, che da qui ai prossimi dieci anni si imporranno nell’arena competitiva.
In sintesi, il documento aggrega i più aggiornati dati di settore, arricchiti da valutazioni esclusive, tracciando una mappa globale in termini di copertura e penetrazione della banda larga in ciascuna regione e nei singoli mercati nazionali, analizzando fattori di traino e dinamiche di sviluppo.