The Broadcast and Media Technology Business

di |

Global Market Value, Structure and Strategy to 2010

REPORT

Di Screen Digest

Pubblicato a Gennaio 2007

Pagine 191

Copertura Mondo

Prezzo $ 4.750

 

Il business delle tecnologie broadcasting e media (per la produzione, distribuzione e fruizione dei contenuti) ha raggiunto nel 2006 un valore di mercato di oltre 11 mld di dollari, con stime di crescita media annua del 12% fino a tutto il 2010.
Lo studio Screen Digest, realizzato in collaborazione con lo IABM (International Association of Broadcasting Manufacturers) e con i principali supplier – fra cui Siemens e Sony, ma anche Avid Technology, Axon Digital Design, Thomson, Harris, Miranda, Pro-Bel, Quantel, Snell Wilcox, The Vitec Group – si prefigge di analizzare in maniera sinottica ed onnicomprensiva l’industria del broadcasting e , più in generale, dei media.

 

Il criterio di analisi si basa sulla disamina approfondita dei diversi segmenti e comparti che interessano tutta la value chain dei servizi media e broadcasting: dall’acquisizione alla produzione e post-produzione, dalle infrastrutture all’audio e allo storage, dall’automazione alla distribuzione, dalla gestione e monitoraggio dei servizi all’outsourcing e all’integrazione dei sistemi.

 

Ciascun segmento di mercato è analizzato sotto il profilo tecnico e commerciale, in termini di cifre e volumi, servizi e player, stime quadriennali e prospettive di sviluppo, nel quadro di una valutazione geografica per macro-aree: Americhe, EMEA, Asia-Pacifico.

In sintesi, il rapporto scandaglia lo scenario corrente di questo mercato, ma non tralascia di avanzare valutazioni esclusive su quelli che sono i segmenti trasversali e quelli emergenti, strettamente connessi alla diffusione di nuove soluzioni hardware e software per la produzione dei contenuti, ma anche dei servizi gestiti e in outsourcing.