VoIP Security

di |

Preparing for the Evolving Threat

REPORT

Di In-Stat

Pubblicato a Dicembre 2006

Pagine 23

Copertura Mondo

Prezzo $ 2.995
 

L’integrazione graduale degli equipaggiamenti IP PBX e dei telefoni VoIP negli ambienti business si sta traducendo in una definizione attenta e sistematica di opportune strategie di sicurezza che ne consolidino l’implementazione e l’impiego. Il mercato del VoIP nel 2006 negli ambienti corporate ha mantenuto il trend di crescita, frutto di una sempre maggiore richiesta da parte delle aziende di soluzioni convergenti voce, dati e video su un’unica infrastruttura. Tuttavia, soltanto garantendo sicurezza e affidabilità sarà possibile non disattendere le aspettative.

   
Le comunicazioni VoIP aprono oggi a diverse soluzioni e servizi (IP PBX, IP Centrex e telefonia a banda larga su IP, ecc.) che ogni giorno di più meglio si adattano alle esigenze delle aziende. “Per garantire sicurezza al VoIP, le aziende devono emanciparsi dalle soluzioni tradizionali per orientarsi su soluzioni specifiche, migrando verso piattaforme di sicurezza unificate che completino il ciclo e garantiscano l’efficienza delle reti convergenti” sostiene Victoria Fodale, autrice del rapporto.

    

Il rapporto analizza questo fiorente mercato, individuandone dinamiche e trend, misurandone volumi globali e segmenti di maggiore sviluppo, avanzando previsioni di crescita futura. Lo studio mette in luce anche quelle che sono le minacce attuali in tema di comunicazioni VoIP, analizzandone livelli di criticità. Secondo le stime, le vendite dei telefoni IP sono destinate a passare dagli attuali 9,9 mln ai 45,8 mln nel 2010: un vero e proprio boom che deve necessariamente passare prima per la strada della sicurezza della network securiy.