The 2007 Telecommunications Industry Review

di |

An Anthology of Market Facts and Forecasts

REPORT

Di Insight Research

Pubblicato a Novembre 2006

 
Copertura Mondo
 
Prezzo
$ 995

 

Il rapporto fa il punto sull’Industria delle Tlc, fornendo un’analisi generale dello scenario corrente e dei dodici segmenti – in ambito infrastrutture e servizi – di cui si compone.
Sono presi in considerazione i settori di mercato legati allo sviluppo di soluzioni traino – servizi convergenti fisso-mobili, VoIP, Wi-Fi, IMS, streaming media e banda larga,  ma anche Grid Computing, DWDM e WDM in fibra ottica. 

 

Nell’ultimo biennio, l’industria globale delle Tlc ha mostrato segni costanti di crescita soprattutto nel comparto wireless: dal 46.3% dei ricavi 2005 al 49% dello scorso anno, con stime di sviluppo per il 2010 che indicano un indice di profitto pari al 55,6% ed  un tasso di crescita media annua del 9,9%, a differenza dei servizi wireline (a banda larga e stretta) che registreranno un più modesto incremento del 2%. Più in generale, la crescita media dei ricavi globali si attesterà sul 5,6% annuo fino al 2011.

 

Uno studio ad ampio spettro che include la valutazione dello scenario tecnologico ed economico, comprensivo dei dati più aggiornati sul marketplace di riferimento e delle previsioni di mercato per i prossimi cinque anni.

Insight Research analizza infrastrutture network, penetrazione dei servizi residenziali e business, framework regolatorio, evoluzione della value chain, attuali trend di mercato e opportunità di crescita, in termini globali e per ciascun segmento.