Online Video Advertising: Promises and Challenges

di |

REPORT

Di eMarketer

 

Pubblicato a Dicembre 2005

 

Pagine 28

 

Copertura Mondo

 

Prezzo $695

 

La pubblicità televisiva è ad una svolta: il prodotto tradizionale sta morendo per rinascere in veste di servizio multicanale. Ogni giorno di più, gli spot televisivi si stanno trasferendo sul pc. Di fatto, la spesa per l’advertising online di tipo video, soltanto in Usa è destinato a triplicare nei prossimi due anni, passando dagli attuali 225 mln di dollari ai 640 previsti per il 2007.

Lo studio illustra le dinamiche che stanno interessando questo mercato, e i driver che stanno consolidando gli investimenti nella pubblicità video online: le stime eMarketer indicano un valore orientativo di circa 1,5 mld di dollari entro il 2010.

Numeri, statistiche e proiezioni – pubblicati dai più prestigiosi istituti di ricerca mondiali – supportano le esclusive analisi elaborate dagli analisti eMarketer, che descrivono le implicazioni per tutti i diversi player di questo mercato. Inoltre, sono presi in esame: trend, indici di spesa, driver di sviluppo quali la banda larga, prospettive a corto, medio e lungo raggio, evoluzione di formati e contenuti, scenario competitivo televisivo ed online.