The PDA Market: 2004 Review and Outlook for 2005

di |

REPORT


Di In-Stat

Data Febbraio 2005

Pagine 33

Area di copertura Mondo

Prezzo $ 3,495

Le vendite di PDA tradizionali – palmari con funzioni di organizer e riproduzione di file digitali – hanno continuato a contrarsi per tutto il 2004, a favore di una nuova generazione di terminali multimediali ad uso business, in forte convergenza con gli smartphone e gli altri dispositivi multi-funzione come i media player portatili.

Il rapporto sintetizza i pi&#249 recenti studi a livello mondiale compiuti sul segmento PDA, fornendo dati aggiornati su vendite e ricavi, trend di mercato, prospettive d”investimento e previsioni sui profitti fino al 2009, analisi competitive dei principali prodotti, sistemi operativi e vendor. In particolare, tra i prodotti presi in esame troviamo i dispositivi basati su sistema operativoLinux ePalm OS: Garmin, Fossil, PalmOne e Sony. Tra i Pocket PC (Windows), invece: ASUS, Dell e Hewlett Packard.

La tendenza alla contrazione delle vendite sar&#224 costante e progressiva anche nel corso del 2005, man mano che i nuovi terminali di ultima generazione troveranno classificazione in nuovi segmenti di mercato.
Ad ogni modo, con lo sviluppo di nuovi software e nuove componenti e la significativa riduzione dei prezzi per unit&#224, il mercato continuer&#224 ad offrire buone opportunit&#224, sia per i consumatori di nicchia ch per gli ambienti corporate orientati all”utilizzo delle nuove famiglie di prodotti e di PDA wireless con annesse funzioni di accesso internet e comunicazione vocale.

&#169 2005 Key4biz.it