Forecast and Analysis of the Worldwide Internet Access Device Market: 2002-2007

di |

REPORT


DiIn-Stat/MDR

Data di pubblicazione Novembre 2003

Pagine 56

Prezzo $ 2995 (edizione in .pdf)

Il rapporto analizza il mercato dei dispositivi per l¿accesso alla Rete, un comparto in continua crescita che, solo nel 2003, ha goduto di uno sviluppo del 30%.

Nei prossimi anni questo tasso si stabilizzer&#224 sul 15%, almeno in termini di unit&#224, dai 427 milioni del 2002 agli 880 milioni del 2007. Una stima che include i segmenti di computer (PC, laptops, Tablets, PDAs), telefoni cellulari abilitati all¿accesso ad internet, set top boxes, ¿smart appliances¿ (i futuri dispositivi integrati in elettrodomestici, tv sets, televisori e dispositivi per il controllo eMail). I PC e i telefoni cellulari continueranno ad essere i segmenti di maggior successo.

¿I fattori principali che influiscono su questo mercato non sono cambiati nel corso degli anni, anzi hanno acquisito sempre maggiore importanza in misura direttamente proporzionale al tasso di penetrazione delle connessioni a banda larga e alla familiarit&#224 con i media digitali¿ commenta Cindy Wolf, analista di In-Stat/MDR.

Altri elementi chiave sono lo sviluppo dell¿home networking, la consolidata dimestichezza con le nuove tecnologie, il prezzo e la disponibilit&#224 di nuovi e sempre pi&#249 competitivi contenuti. Secondo Wolf ¿negli anni a venire alcuni di questi prodotti saranno protagonisti di un¿agguerrita battaglia, caratterizzata dal convergere di funzionalit&#224 e dall¿abbassamento dei prezzi.¿

Quali saranno i trends del mercato?

Nel periodo preso in considerazione, il tasso di crescita dei laptops raddoppier&#224 e i Tablet PCs e gli Smart Displays godranno di un incremento superiore al 100%.

I telefoni abilitati all¿accesso Internet, quasi 400 milioni nel mondo, sono attualmente disponibili in una moltitudine di forme e funzionalit&#224 nei prossimi anni si assister&#224 certamente ad un veloce ricambio dei dipositivi handsets attualmente presenti sul mercato.

Sono inclusi nel rapporto, per ogni segmento, analisi dei trend del mercato e delle compagnie leader, mentre sono riassunti, in una sezione specifica, tutti i lanci commerciali relativi alle nuove tecnologie recentemente avvenuti.

Emanuele Wiltsch Barberio

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia