EMEA mobile device trends 2003

di |

REPORT


Di Canalys

Data di pubblicazione Settembre 2003

Area di copetura Area EMEA

Pagine 90

Prezzo$ 2950 (in formato .pdf)

Rapporto di mercato concentrato interamente su wireless handsets e smartphone, dispositivi le cui funzionalit&#224 hanno gi&#224 inglobato servizi voce, multimedia, eMail ed accesso wireless.

La convergenza di tali dispositivi mobili integrati nel mercato retail dell¿elettronica e della telefonia cellulare, reca in s&#232 aspri conflitti ma implica anche salde partnership tra vendor , provider di servizi e sviluppatori di software e contenuti. Chiunque si limiter&#224 negli investimenti a salvaguardia del proprio tradizionale segmento di mercato, presto soccomber&#224 sotto il peso della competizione su tutti i fronti.

Le 90 pagine del rapporto di oggi offrono precisi e sintetici scorci sul futuro delle piattaforme, analizzando performance dei differenti sistemi operativi, tecnologie e funzionalit&#224 che stanno guidando la crescita e le aspettative del consumatore e dei mercati finanziari. Sono forniti inoltre prezzi e ruolo degli operatori, quote di mercato e crescita di cui tra gli altri: Casio, Fujitsu Siemens, Handspring, HP, Motorola, Nokia, O2, Orange, Palm, Sony, Sony Ericsson and Toshiba.

I differenti scenari in Europa, Medio Oriente ed Africa sono suddivisi per vastit&#224 del mercato, crescita annuale e quote di vendita per tutti i dispositivi (classificati per settore ¿voce¿ e ¿dati¿), e numero di unit&#224 commercializzate nell¿anno in corso, a loro volta suddivisi per categoria (smart phone, feature phone, handset e wireless handset) e sistema operativo (Palm OS, Symbian, Windows CE).

Le previsioni, offerte, fino al 2005, coprono Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, UK, Europa centrale ed orientale, Medio Oriente ed Africa.

Documento essenziale per operatori e telecom service provider.

a cura di Emanuele Wiltsch Barberio

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia