Worldwide Broadband Access Services Forecast

di |

REPORT


di IDC

Data di pubblicazione agosto 2003

Pagine22

Prezzo$ 4500 (in formato .pdf)

Il recentestudiodella IDCsi prefigge di identificare e quantificare le condizioni favorevoli del mercato della banda larga nell¿ambito delle pi&#249 significative aree geografiche mondiali e di fornire ai provider le migliori strategie per cogliere al volo tali opportunit&#224.

L¿analisi delinea i trend pi&#249 recenti nel segmento dei servizi broadband di Stati Uniti, Europa occidentale, regione Asiatica/Pacifica e resto del mondo (ROW); la suddivisione avviene per segmenti di tecnologie, incluse DSL, modem via cavo e accesso internet metro Ehternet, dal 2002 al 2007.

¿Questo mercato – sottolinea Amy Harris, program manager, IDC Broadband Markets and Technologies –ha rivelato inequivocabili segni che conducono in direzione di una massiccia crescita nel corso dei prossimi 5 anni, periodo che sar&#224 dominato dalla leadership delle connessioni in DSL.

Nonostante ci&#242, i tassi di penetrazione delle tecnologie broadband variano in numero consistente da regione a regione. In alcune aree geografiche, i modem via cavo e l¿accesso internet metro Ethernet saranno una fonte di introito, ma solo per i service provider che avranno sapientemente scommesso su queste tipologie di connessione¿.

Da www.idc.com