Financial prospects for DSL

di |

REPORT


Di Ovum

Data di pubblicazione Settembre 2003

Area di copertura Mondo

Prezzo $ 3120 (in formato .pdf)

Il numero di connessioni a banda larga sta crescendo rapidamente in tutto il mondo, compresa l¿ Italia. Una modalit&#224 di accesso alla Rete che ha prevalso sulle connessioni via cavo stabilendouna leadership che, secondo Ovum, rimarr&#224 tale per i prossimi 5 anni.

Gli operatori hanno investito ingenti capitali nei network broadband con la speranza di generare rilevanti introiti. Tuttavia, non c¿&#232 ad oggi evidenza alcuna che questa semplice strategia abbia portato i frutti sperati. In Corea, nazione col pi&#249 alto tasso di penetrazione della tecnologia DSL, gli operatori non sono ancora soddisfatti.

Lo scopo di questo rapporto &#232 quella di rispondere ad una semplice domanda: ad un livello base (escludendo ricavi da servizi/contenuto), quali opportunit&#224 commerciali offre realmente la tecnologia DSL?

La procedura di analisi include DSL business case, introiti e costi base,offrendo un”ideale tabella statistica per le compagnie interessate ad investire nella tecnologia DSL.

In questo quadro di ricerca non sono esplorati, n&#233 presi in considerazione, gli introiti derivanti dai nuovi contenuti e servizi. Lo studio si concentra sul ruolo ed il valore degli investimenti sul mercato hardware wholesale e in relazione all¿utente finale, tralasciando il versante ISP.

Da www.ovum.com

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia