Winning and Losing in Mobile Content 2003

di |

REPORT


Di Wireless World Forum

Data di pubblicazione luglio 2003

Pagine 130

Prezzo$ 1495 (company license .pdf)

Il documento proposto oggi si prefigge l¿esclusivo compito di decretare le strategie vincenti nel mercato del Mobile Content, attraverso l¿analisi di distribuzione e marketing dei servizi di informazione: dalle news fino alle suonerie e ai giochi.

In virt&#249 delle dinamiche fluide che ne incoraggiano l¿ingresso, il mercato del mobile contempla un vasto numero di competitors allo stesso livello di posizionamento nel quadro dell¿industria; condizione che determina una totale dipendenza della competitivit&#224 agli assetti dei servizi. Fattore principale in un rapporto cos&#236 diretto con l¿utente, la scelta chiave diventa quella del pi&#249 efficiente canale di distribuzione, variabile dalla quale possono dipendere i profitti nella loro interezza.

Altri elementi fondamentali presi in analisi suggeriscono sviluppi per:

– strategie relative ai contenuti nel campo mobile per providers ed operatori;

– strategie per vendere contenuto a providers e operatori;

– modelli di posizionamento sul mercato per le nuove compagnie.

Il documento di oggi &#232 il risultato di 12 mesi di ricerca intensiva condotta utilizzando:

– interviste chiave con le aziende leader dei contenuti, brand, operatori e technology providers;

– analisi statistiche riguardanti stime del mercato, disponibilit&#224 tecnologica e potenziale domanda di contenuti dei consumatori;

– studi di casi di content provider e licensor, identificati in modo globale come modelli di business, analizzandocome essi stiano investendo il proprio budget.

Tra le compagnie trattate nel rapporto citiamo: AT&T Wireless, e-plus, Hutchison 3G, J-Phone, KPN Mobile, NTT DoCoMo, Orange, SK Telecom, T-Mobile, 3G Labs, Cybird, Digital Bridges, Faith Inc., i-touch, Minick, Moviso, Phat, Tonez, Xing, Comverse, Ericsson, Logica CMG, Motorola, NEC, Nokia, Openwave, Sharp, Siemens, Sony Ericsson.

Da www.w2forum.com

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Il giornale specializzato sull'Innovazione tecnologica, analizzata in chiave economica, sociale e geopolitica.

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2025 - Registrazione n. 4560/2024. Tribunale di Ancona - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia