The UWB House Party: Ultra-Wideband Set to Make its Commercial Debut

di |

REPORT


di In-Stat/MDR

data di pubblicazione maggio 2003

pagine60

prezzo $ 3195 (informato pdf)


La Ultra Wide-Band &#232 una tecnologia che non ha ancora iniziato a far parlare di s&#233 nonostante esista da oltre venti anni. Non vi sono ancora segni evidenti, tra i colossi del networking, di una linea omogenea nelle strategie wireless da adottare e non c¿&#232 ad oggi una tecnologia senza fili disponibile in modo uniforme e standardizzato che possa offrire trasporto a pi&#249 streams in digitale, se non tra alcuni dispositivi ed apparecchi di elettronica consumer.
Il wi-fi ha attirato l¿attenzione generale per i costi ridotti e per l¿affidabilit&#224 nel networking, tuttavia non soddisfa pienamente i requisiti necessari di quelle compagnie che stanno cercando sbocchi proprio nel mercato dell¿ elettronica consumer.
I sostenitori della Ultra Wide Band (si dovrebbe arrivare entro il 2004 a 500 mb/s wireless) ritengono che questa tecnologia possa esserne una valida alternativa: nel documento oggi preso in esame, alcuni passaggi fanno riferimento persino alla UWB come ad una ¿wireless USB 2.0¿, rendendo l¿UWB perfettamente integrabile in qualunque portatile, palmare, computer o periferica. Promotore di questo standard &#232 stata principalmente Intel, coordinando gli altri membri della Coalizione Multi-Band tra cui Philips e General Atomics.
Cosa ci si pu&#242 aspettare ora dal mercato? Per non arrivare impreparati al debutto commerciale della Ultra Wide Band.

Da www.in-stat.com