Long-time European Internet Users Are First in Line for Broadband

di |

REPORT


di Yankee Group

data di pubblicazione 1 maggio 2003

area di coperturaEuropa

pagine12

prezzo $ 995 (in formato pdf)

Il rapporto riassume i risultati del sondaggio condotto dallo Yankee Group, in relazione all¿utenza internet in Europa e allo sviluppo crescente della banda larga.


Le analisi e le considerazioni pi&#249 salienti mettono a fuoco i seguenti punti chiave :

·Il tempo passato su Internet. Gli utenti di banda larga usufruiscono molto pi&#249 spesso della propria connessione rispetto agli utenti in dial-up. Le nuove applicazioni e i nuovi servizi che i service provider intendono proporre devono essere orientati proprio verso chi dispone di una connessione veloce.

·Nonostante la velocit&#224 di connessione apra le porte ai servizi pi&#249 disparati, l¿atteggiamento dominante &#232 quello di considerare ugualmente i software di gestione posta elettronica e di ricerca come le applicazioni pi&#249 importanti.

·Nonostante gli abbonati a banda larga consultino in genere documenti multimediali molto pi&#249 ricchi, la maggioranza dell¿ attivit&#224 on-line &#232 rappresentata dal download di files e dallo streaming audio.

·E¿ un momento ideale per i service provider intenzionati a presentare nuove soluzioni, tenendo conto che la fascia consumer considera pi&#249 accattivanti alcune specifiche qualit&#224 tipiche della connessione a banda larga (computer always-on, prezzi ¿flat¿, consultazione pi&#249 veloce di pagine web convenzionali), a scapito di altre (contenuti pi&#249 ricchi, nuovi servizi, pieno sfruttamento delle potenzialit&#224 tecnologiche).


Da www.yankeegroup.com