Telecoms In Europe 2003 – Italy And Malta

di |

REPORT


di Paul Budde Communication
Data di pubblicazione 1 novembre 2002
Pagine 88
Area di copertura Italia, Malta
Prezzo $ 300


L”Italia &#232 il mercato leader in Europa in termini di abbonamenti ai servizi mobili – circa 50 milioni – sebbene il mercato sia dominato solo da tre protagonisti.

Il livello di penetrazione di Internet e dei personal computer in Italia e a Malta &#232 differente, ma comunque inferiore in ambo i Paesi agli standard europei.

Partendo da questo presupposto, non coglie di sorpresa il fatto che il settore della banda larga sia ancora immaturo.

Il consolidamento del settore Internet &#232 stato caratterizzato dalla riduzione del numero degli host cos&#236 come &#232 avvenuto sul mercato delle Pay Tv in seguito alla fusione tra Stream e TelePi&#249.

Il rapporto analizza i fattori chiave dello sviluppo italiano e maltese nel 2002.

Ogni Paese ha le proprie sezioni riguardanti i seguenti argomenti
* Statistiche fondamentali
* Analisi di mercato
* Legislazione del settore
* Compagnie pan-europee
* Infrastrutture ed attrezzature
* Reti fisse vocali
* Mercato Internet
* Banda larga
* Mercato e-service ed e-commerce
* Broadcasting