Worldwide Telecoms Revenue Forecasts and Analysis

di |

REPORT



Data di pubblicazione: 19 novembre 2002

Pagine: 48

Prezzo: $ 5.000

Area di copertura

¿Nord America
¿America Latina
¿Asia Pacifica
¿Europa occidentale
¿Europa centro-orientale
¿Africa – Medio Oriente

La crescita &#232 forte¿
Nonostante le terribili previsioni, il futuro delle telecomunicazioni rimane radioso. Analizzando la situazione di 85 paesi, il rapporto appura che l¿industria globale delle telecomunicazioni crescer&#224 annualmente del 6¿, raggiungendo, entro il 2007, entrate per 1,3 trilioni di dollari.

I mercati emergenti crescono ad una velocit&#224 tre volte superiore di quelli sviluppati, il che vuol dire che i fornitori di infrastrutture dovranno focalizzare gli investimenti in paesi come Cina, India e Russia se vorranno mantenere una larga fetta del mercato globale delle forniture.

¿Ma i margini si restringono
Sebbene le entrate cresceranno del 6¿ all¿anno, il numero totale delle connessioni crescer&#224 del 9¿ all¿anno, trainato dalle connessioni mobili (11¿) e da quelle a banda larga (25¿). La conseguenza di questo fenomeno &#232 la contrazione, a livello globale, del ricavo medio per utente (ARPU).

Il rapporto aiuter&#224 gli operatori e i fornitori a focalizzare le proprie risorse nei mercati pi&#249 vantaggiosi ed a destreggiarsi attraverso il prossimo ¿scricchiolio dei margini¿.