Mysocialpet.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Mysocialpet.it

Sfruttare il web per promuovere e favorire l’adozione di animali abbandonati è l’obiettivo che si pone il social network mysocialpet.it. Una piattaforma che si offre come punto di riferimento in rete per sviluppare massa critica, a livello di informazione e supporto, nella difficile missione di risolvere il problema del randagismo, e degli animali rinchiusi nelle strutture pubbliche e private, in maniera civile e intelligente, dandoli in affido.

 

Al crescere dei contatti e delle interazioni tra utenti di internet, crescono anche le possibilità far nascere adozioni. Sono migliaia i membri dell’organizzazione, anche sulle pagine di Facebook, Google+ e Twitter, che, grazie al loro lavoro quotidiano di networking, aumentano esponenzialmente le possibilità di far trovare una casa ai nostri amici a quattro zampe.

 

Un efficace motore di ricerca interno al sito garantisce ai visitatori la possibilità di trovare, in maniera rapida, il miglior amico a pelo lungo o corto da portare a casa. Con ‘TrovaPet‘, ad esempio, si può cercare un cane e un gatto a seconda di taglia, età, razza (anche nessuna, quindi meticci), luogo geografico, e scoprire così, attraverso schede dettagliate corredate di foto e descrizione caratteriale, i tanti amici in attesa di una famiglia che si prenda cura di loro.

 

Per conoscere inoltre i negozi per animali, i veterinari, le farmacie, gli agriturismi che li accettano in soggiorno, le pensioni a loro dedicate, gli educatori e tanti altri servizi più vicini alla nostra casa, c’è il canale ‘MondoPet‘.

 

Un sito colorato, graficamente piacevole e ricco di immagini, fotografie e ‘Video‘, con tante ‘Notizie‘ dedicate al mondo degli animali e di chi li ama, e la possibilità di scrivere e confrontarsi online con gli esperti di ‘EspertiPet‘ e gli altri utenti della community.

 

Gran parte dei documenti pubblicati nel sito possono essere commentati, votati e condivisi sui principali social media. Tra questi, molto successo riscuote l’AstroPet, l’oroscopo settimanale dei nostri amici animali, e il ‘Pet del giorno‘.

 

Come si legge nel sito, MySocialPet sostiene l’attività di VETSforPETS, una associazione senza fini di lucro, composta da un pool di veterinari, tutti accomunati dall’amore per gli animali.

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo