Quivenditori.com

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Quivenditori.com

Nato 13 anni fa per iniziativa della Direct Hunt, QuiVenditori.com consente alle aziende di ricercare e reclutare velocemente i migliori professionisti della vendita. All’interno di www.quivenditori.com, infatti, sono pubblicate esclusivamente offerte di lavoro per figure commerciali.

 

Forte di 400 mila visitatori, 15 mila aziende clienti e 150 mila profili commerciali, su Quivenditori.com sono migliaia le offerte di lavoro pubblicate. Una volta effettuata la registrazione sul portale, ogni utente avrà al tuo fianco un consulente personale, che da subito indicherà gli strumenti migliori e più efficaci per pubblicare annunci e profili professionali in linea con le esigenze dell’azienda richiedente.

 

I canali per le “Aziende” e i “Candidati” sono disponibili nella parte superiore della home page, sotto il logo QuiVenditori. Selezionando una delle due voci, si apre un sottomenù per provvedere agli annunci di lavoro e alla candidatura, per conoscere la normativa vigente e le più aggiornate news di economia, per iscriversi e conoscere il funzionamento del sito.

 

Sul lato sinistro della pagina, invece, ci sono le Offerte di lavoro per singola regione d’Italia. cliccando su Lazio, piuttosto che Lombardia o Campania, si apre la lista di posizioni aperte per singola regione, con evidenziati il profilo ricercato, la categoria/settore di impiego, il tipo di mandato, il recruiter e una breve descrizione dell’annuncio.

 

Alcune delle ultime offerte di lavoro sono presentate direttamente in home page, mentre sul lato sinistro, in basso, si trovano anche gli Hot jobs e Recent jobs, con l’aggiunta di commenti e testimonianze della community.

 

Tutti i contenuti del sito sono condivisibili sui principali siti di social networking e di content sharing, tra cui Twitter, LinkedIn, FriendFeed, YouTube e altri. Su Facebook Quivenditori ha aperto anche una pagina ufficiale per il dialogo diretto con gli utenti della rete sociale.

 

Una piattaforma che risulta sostanzialmente accogliente, facile da usare e ricca di opportunità lavorative. L’interfaccia grafica, piuttosto elementare, è funzionale ad una buona navigazione delle pagine, mentre l’uso dei colori orienta aiuta il visitatore ad orientarsi rapidamente verso le aree di interesse. Scarsa però l’offerta di materiale multimediale, con conseguente limitata user experience.

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo