Tooway.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.tooway.it

È da pochi giorni online il nuovo sito di Tooway, il servizio di broadband satellitare offerto da Eutelsat. Rinnovato anche nella veste grafica, www.tooway.it è ottimizzato con funzionalità intelligenti e pensato per diventare il punto di riferimento per utenti e clienti che necessitano di informazioni complete e accurate sulla connessione Internet satellitare.

 

Al suo interno, già in home page, è possibile all’utente stimare il consumo internet richiesto, inserendo i propri dati di traffico abituali in merito a mail, video e app utilizzate, download e streaming effettuati, tramite il ‘Calcolatore‘. Ad esso si aggiungono tutti i vantaggi di una piattaforma multimediale con video tutorial, strumenti di valutazione del consumo internet e approfondimenti sulla connessione satellitare e sull’offerta Tooway.

 

Grandi immagini centrali, in slide show automatico (ma anche selezionabile), offrono al visitatore un immediato panorama delle offerte disponibili, con l’invito a contattare l’assistenza clienti per la valutazione rapida di necessità e soluzioni, nonché per individuare l’offerta commerciali più vantaggiosa e su misura.

 

I canali sono disposti nella parte superiore della pagina e si dividono in: “Scopri internet via satellite‘, ‘Informati sulle formule‘, ‘Ho bisogno di aiuto‘, ‘Parla con un consulente‘, ‘Abbonati online‘. Per la comunicazione sociale sono stati aperti nuovi canali su Facebook, Twitter e YouTube, con le icone grafiche sul lato destro della home, mentre per gli approfondimenti e il confronto online c’è anche il Blog.

 

Attraverso il sito, gli utenti interessati possono contattare un call center specializzato, o chiedere di essere ricontattati, per ottenere maggiori informazioni e sottoscrivere l’offerta per telefono, utilizzando l’apposito numero verde o la comoda funzionalità “call me back“. A breve è prevista l’attivazione di una piattaforma ecommerce attraverso cui sarà possibile gestire interamente online l’acquisto e l’attivazione del servizio.

 

Il concept creativo del nuovo sito sarà il punto focale di una serie d’iniziative di comunicazione online e offline rivolte al mercato italiano, che mirano a generare attenzione sulla nuova brand identity di Tooway, già lanciata in Francia e che nelle prossime settimane sarà implementata anche nel resto d’Europa.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz