King.com

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


King.com

È una delle aziende sviluppatrici di giochi online e multipiattaforma più popolari al mondo. King.com è la software house londinese, fondata nel 2003 dall’italiano Riccardo Zacconi, che in breve tempo è riuscita ad entrare in diretta competizione con il gigante Zynga. Ad oggi gestisce un’offerta di 150 casual games sul proprio sito web www.king.com e solo su Facebook conta 50 milioni di utenti attivi mensili. Dal sito sono stati scaricati giochi per 12 miliardi di volte e oltre 108 milioni di gamers registrati da decine di Paesi.

 

King.com essendo un sito con vocazione globale è oggi consultabile in 14 lingue e consente di scegliere tra giochi gratuiti e a pagamento, con sfide multiplayer e ‘head-to-head’ anche sui network Yahoo! e MSN. Tre le categorie base in cui scegliere il proprio gioco: ‘Skill games’, ‘Mobile games‘, ‘Social games‘. Ogni percorso è denotato da un colore diverso e, prima di procedere alla scelta del contenuto, necessita della registrazione al sito da parte del visitatore.

Ogni gioco è presentato in una cornice colorata, ricca di link di navigazione, con testi didascalici, immagini e istruzioni. Il tutto in un ambiente assolutamente multimediale ed interattivo, che garantisce un’elevata user experience al giocatore.

 

Una barra di navigazione centrale all’home page orienta il visitatore alla scoperta dei Giochi, del Bingo, di Come funziona e della Community. Un motore di ricerca consente inoltre un accesso più rapido ai contenuti preferiti. Altrimenti, scendendo lungo il corpo centrale della prima pagina ci sono numerosi accessi facilitati ad altrettanti giochi di diversa tipologia e alle classifiche di categoria con i Top games del momento.

 

L’utente può scegliere se avventurarsi da solo nella scoperta dei giochi e cominciare subito a cimentarsi nelle infinte sfide proposte, oppure chiedere aiuto allo staff leggendosi le istruzioni sul come giocare su King.com, dando una letta alle diverse testimonianze lasciate da altri utenti. Molte di queste sono anche riportate sulla pagina Facebook del sito, seguita da centinaia di migliaia di contatti.

 

Una piattaforma dall’ottima resa grafica, facile da comprendere nei linguaggi e immediata nella navigazione e nell’accessibilità ai contenuti. Applicazioni ben sviluppate, multimediali ed interattive, sia per web, sia per mobile, con un occhio sempre rivolto alle reti sociali.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo