Cercolavoro.com

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.cercolavoro.com

La domanda e l’offerta di lavoro si incontrano ormai in rete attraverso piattaforme di eRecruitment sempre più innovative ed interattive come www.cercolavoro.com. Al suo interno il visitatore ha la possibilità di visionare oltre 55 mila offerte di lavoro, verificare 1,3 milioni di profili professionali per un panorama di mercato che supera le 50 mila aziende.

 

A Cerco Lavoro si rivolgono aziende che cercano dipendenti e persone che hanno bisogno di un’occupazione. Il sito mette in contatto domanda ed offerta su tutto il territorio nazionale. I canali a disposizione degli utenti sono  posizionati nella parte alta dell’home page divisi in: Cerco lavoro, Offro lavoro, Offerte di lavoro, Registra gratis il tuo curriculum, Consulta le offerte di lavoro, Corsi di formazione, Pubblica annuncio, Registra azienda, Pubblica la tua offerta di lav oro, Servizi per le aziende, Leggi gli annunci.

 

Voci che si ripropongono in maniera più dettagliata, sempre suddivise per le due categorie principali ‘Cerchi’ e ‘Offri’ lavoro,  anche nella sezione centrale della prima pagina, a cui si aggiunge il motore di ricerca per parola chiave, regione, provincia, settore e qualifica.

Alla sua destra sono suggeriti alcuni brand da selezionare per consultare le posizioni lavorative ancora aperte. Percorsi che sono riproposti anche nella parte inferiore della prima pagina con le voci ‘Offerte di lavoro per: Data, Città, Regione, Estero, Canale, Settore Merceologico, Qualifica/Funzione, Azienda, Lavori più cercati, Corsi/FSE/Master.

 

Recruitment online che avviene anche sulle pagine social di Cerco Lavoro come Facebook, Google+, LinkedIn, Twitter, mentre il sito risulta ottimizzato anche per i browser mobili più utilizzati.

 

Un sito nel suo complesso semplice da utilizzare, soprattutto nel motore di ricerca e nelle sue applicazioni, in un contesto grafico molto accogliente e orientato alla migliore navigazione della piattaforma.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo