Romafictionfest.org

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.romafictionfest.org

È uno dei più importanti festival internazionali di fiction tv per operatori del settore, pubblico, media e agenzie di spettacolo. Il Roma Fiction Fest, giunto quest’anno alla sua sesta edizione, è promosso dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma ed è organizzato da Sviluppo Lazio e Associazione Produttori Televisivi (APT).

 

Sul sito web della manifestazione, www.romafictionfest.org, si può conoscere il programma ufficiale, il palmares, dare uno sguardo al regolamento, segnarsi in agenda gli eventi più rilevanti della sei giorni in compagnia dei più popolari attori, sceneggiatori e registi televisivi e con la possibilità di conoscere nuovi volti e professionisti.

I canali per seguire in tempo reale quanto accade all’Auditorium Parco della Musica di Roma nei giorni del festival, sono disposti lungo la parte superiore dell’home page e si dividono in: ‘Festival‘, ‘Selezione ufficiale‘, ‘Premi speciali‘, ‘News‘, ‘Stampa‘, ‘Gallery‘, ‘Accrediti e ingresso‘. Poco più in alto c’è il motore di ricerca interno e l’opzione per consultare il sito in lingua inglese.

 

Passando sopra le voci con il mouse si aprono in automatico le tendine per i sottomenù di navigazione, da cui si accede ad ulteriori percorsi che nel dettaglio presentano i protagonisti dell’evento, i contenuti multimediali (video e fotografie), i servizi online offerti al visitatore, le novità di quest’anno, i nuovi format, gli speciali e la galleria di immagini sempre aggiornata dall’Auditorium.

 

Scendendo verso la pancia della prima pagina, c’è il servizio di Accreditamento online per gli operatori della comunicazione, una finestra per conoscere da vicino la madrina della RFF 2012, le News, l’Excellence Award, l’ampia rassegna sui social media. Il Roma Fiction Fest, infatti, ha aperto delle pagine ufficiali su Facebook, Twitter, LinkedIn, Flickr, Pinterest e Tumblr.

 

Una piattaforma viva, dinamica e ricca di documenti multimediali, sia fotografici, sia audiovisivi. Al suo interno l’utente trova modo di interagire direttamente con la struttura, accedendo facilmente ed in pochi passaggi ai tanti contenuti offerti in rete dallo staff della RFF. Completano la user experience l’ottimizzazione mobile della navigazione e i link ai promotori e i partner del festival.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo