Playnow.eurogamer.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


Playnow.eurogamer.it

C’è una nuova piattaforma per tutti gli appassionati del video gaming online e la possibilità di sfidarsi in gare lunghe e complesse, con un bel monte premi finali sponsorizzato da Samsung (60 mila euro in Smart TV, smrtphone e tablet). Si tratta di “Play Now by Telecom Italia“, il più grande torneo online di video games mai concepito che ha come base di partenza per iscrizioni ed informazioni aggiornate il sito www.playnow.eurogamer.it, iniziativa promossa da Euronics e Eurogamer Italia e la collaborazione di Telecom Italia.

 

Una competizione che si svolgerà nell’arco di sei mesi e strutturata in ben 10 tornei a cui possono prendere parte singoli giocatori e squadre. Gli apparecchi su cui si misureranno i video gamer più accaniti sono Pc, Xbox360 e PS3.

 

Come si legge nel minisito dedicato alla manifestazione, la prima sfida in partenza è “Call of Duty: Modern Warfare 3” e, grazie alla stretta collaborazione con Activision Italia, sarà anche il primo torneo ad avere le finali live alla celebre GamesWeek di sabato 10 novembre 2012. Tutti i tornei, inoltre, verranno seguiti su Eurogamer, oltre che sui canali dedicati di Facebook e YouTube, grazie alla partecipazione di realtà specializzate in ambito gaming come il Geemba Network.

 

I canali online per scoprire di cosa si tratta ed in che modo si può partecipare, sono disposti nella parte superiore della home page, subito sotto il brand PlayNow!, divisi in: ‘Torneo‘, ‘Classifica‘, ‘Calendario’, ‘Premi‘, ‘Eventi‘, ‘Forum‘ e ‘Login‘. Percorsi semplici da seguire in cui è spiegato in maniera facile e comprensibile come iscriversi al torneo, quali sono le gare ufficiali e i regolamenti, i calendari e gli eventi; ma anche come partecipare, in che modo seguire le sfide, quali sono i premi in palio e come interagire con la grande community di PlayNow! che nel frattempo è alimentata incessantemente dal Forum di rete.

 

Le informazioni sono sempre aggiornate e ricche di immagini, foto e video relativi ai giochi, alle novità e alle tecnologie impiegate nelle game console, con i documenti per l’iscrizione e la partecipazione alle gare offerti in download. Per conoscere, invece, tutti i partner della piattaforma basta portarsi sul fondo della pagina e si trovano i grandi band che hanno aderito, tra cui: Microsoft, Samsung, Activision, A2A e Intel.

 

L’interfaccia grafica è accogliente ed orientata al visitatore, che bene riesce a navigare le pagine e ad interagire con i contenuti offerti per una soddisfacente user experience per l’utente.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo