Bandalargaeditore.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.bandalargaeditore.it

Un progetto nato con l’intento di sviluppare nuove attività e servizi gestionali per l’editoria, Banda Larga offre soluzioni di assistenza e consulenza in campo editoriale finalizzate allo start-up, allo sviluppo di nuove iniziative e a sostegno di aziende in difficoltà.

Sul sito della società Bandalargaeditore.it, è possibile scoprire le origini e la mission di questa interessante piattaforma di servizi operativa dal 2005. I canali da cui accedere ai percorsi del sito si trovano sulla barra di navigazione, posta nella parte superiore della home page, per un numero di voci limitato che permettono in pochi click di recepire le informazioni di base e l’importanza startegica di Banda Larga.

Le pagine sono graficamente eleganti, colorate e accattivanti, con discreta velocità di caricamento e un’ottima leggibilità dei corpi di testo. Molto diffuso l’utilizzo di immagini, per’altro di ottima risoluzione, come anche di ipertesti. Nel canale Know-How si trovano elencati i servizi messi a disposizione per le amministrazioni aziendali e pubbliche, la finanza, il controllo di gestione, il ciclo produttivo, la logistica e tutto il complesso mondo produttivo, del marketing editoriale e del content management. Dal canale del Portfolio clienti è possibile scorrere una lista di clients di Banda Larga con il link ai siti relativi.

Ultimo canale le BandaNews, dove si trovano le notizie editoriali più recenti, gli eventi e i comunicati stampa, con un’attenzione forte all’utilizzo di link e finestre comunicative. Nella parte bassa della home page si trovano i bottoni per la Newsletter a cui bisogna evidentemente iscriversi e il link a Cooper e Bandashop. Con Cooper, già dal 2004, Banda Larga è anche Casa editore in proprio, mentre con Bandashop si accede al negozio virtuale di Bandalarga, con il catalogo libri, il prezzario e le novità online.

Una grafica che colpisce, un livello di accessibilità molto alto e una grande attenzione alla facilitazione massima dei movimenti dell’utente, sono queste le caratteristiche che si evidenziano immediatamente da Bandalargaeditore.it. Struttura agile e pratica, per un’utenza non solo di settore.

Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo