Open-Sky.it

di
|

RECENSITI


Opensky.it

Open-Sky è un sistema di trasmissione dati via satellite, quindi ad alta velocità, in grado di ricevere qualunque tipo di dati. Un sistema ideale per tutti coloro che hanno l’esigenza di distribuire a molti utenti grandi quantità di dati o di ricevere elevati volumi di informazioni (tipici nel caso di file professionali o nel caso di audio e video) con la certezza della banda garantita.

Open-Sky è un servizio di Eutelsat, operatore satellitare europeo proprietario dei satelliti HotBird sui quali si vede la televisione digitale (per esempio, SKY).

Il sistema è utilizzabile dotandosi di un apposito decoder (la scheda Open-Sky) collegato ad una antenna parabolica puntata a 7° Est sul nuovo satellite Eutelsat W3A e connesso ad un computer. Open-Sky è quindi utilizzabile tramite computer dove andrà installato il relativo software per la gestione dei serivizi multimediali.

Il sistema Open-Sky è presentato nel dettagliato nel sito internet Open-Sky.it. In home page, infatti, la sezione più in evidenza risulta essere proprio Cos’è Open-Sky, con ulteriori rimandi al Come si utilizza e al Come funziona.

Altrettanto in evidenza la sezione dedicata agli Abbonamenti, disponibili in varie versioni (Basic, Plus, Club e Pro), a alle promozioni, con un riquadro dedicato ai punti vendita Open-Sky sul territorio dedicato a chi non volesse effettuare l’acquisto online.

L’ultima sezione della home page è dedicata, infine, alle News sull’internet a banda larga via satellite, ma va anche segnalato il link, nel menu principale, all’Aiuto tecnico con le istruzioni guidate all’installazione di Open-Sky .

Sempre in home page, un link di rimando all’Area Business, con la versione di Open-Sky rivolta alle aziende: si tratta di Open-Sky bidirezionale, il sistema di trasmissione dati che permette di essere veramente indipendenti dalla rete terrestre, ricevendo e inviando dati esclusivamente via satellite. Anche per la versione bidirizionale i contenuti risultano abbastanza esplicativi: navigando nell’area business, infatti, è possibile trovare informazioni sul funzionamento di Open-Sky, sulle modalità di abbonamento, sui requisiti tecnici, le soluzioni avanzate ed altro ancora.

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.