TVBLOB.com

di |

RECENSITI


www.tvblob.com

Specializzata nello sviluppo di software di comunicazione tv a banda larga, TVBLOB opera già da alcuni anni alla realizzazione di  una piattaforma televisiva integrata e convergente, che consenta la ricezione ma anche la trasmissione di voce, video e dati in qualità televisiva, anche in mobilità.
 

Un prodotto avveniristico e ad alto valore d’innovazione, che trasforma il televisore in una piattaforma aperta triple play ad uso consumer e business e che, con il supporto di un media center BLOB box e dei servizi TVBLOB, offre video streaming, video multicasting (ossia in tempo reale ad uno o più utenti) e video-comunicazione. 
 

Con una connessione broadband e pochi semplici strumenti come un televisore e una telecamera, è possibile produrre propri canali tv streaming, e multicasting da mandare in onda in diretta, oppure convogliarne i contenuti in librerie di video on demand. Con il browser web si può gestire e distribuire a distanza video a destinatari multipli. Con pochi semplici passaggi, in pratica, ogni impresa può crearsi la propria Tv aziendale, realizzando da sé contenuti, canali e programmi televisivi. Il tutto in maniera semplice, rapida ed economica. 

Inoltre, il software TVBLOB abilita anche alle video-chiamate attraverso la rete proprietaria, chiamando i propri contatti o entrando nella community.  Con una semplice connessione di rete (bastano 3 cavi) , il BLOB box da collocare accanto al televisore e un comune telecomando.

   

La linea di prodotti professionali TVBLOB è composta da vMAX, vTALK, e vLINK, integrabili nelle LAN aziendali o gestibili via Web. Inoltre, è possibile personalizzare il prodotto, sviluppando apposite interfacce tv con linguaggio html.

Infatti, oltre ad essere un prodotto ad alto valore aggiunto, la soluzione ben si presta ad essere sviluppato e implementato da terze parti. La piattaforma, infatti, è stata sviluppata assieme ad una serie di strumenti di gestione: il kit di sviluppo per i programmatori Java che vogliono costruire nuovi applicativi tv (interfacce, applicazioni web-based, ecc.) grafica TV è  SMOJ, Scattermedia Objects for Java. (www.tvblob.com)
   

Usabilità: @@
Contenuti:
@@
Grafica:
@@

  
Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.