SATExpo.it

di |

RECENSITI


www.satexpo.it

Nella consueta cornice della Fiera di Vicenza, ha aperto ieri i battenti SAT Expo 2006Space and Advanced Telecommunications, Salone Internazionale delle Telecomunicazioni avanzate.
Con il patrocinio dei Ministeri della Comunicazione, delle Attività Produttive, dell’Istruzione e per l’Innovazione e della Regione Veneto, il Salone, giunto quest’anno alla sua XIII edizione, vede come sponsor ufficiale Eutelsat, terzo operatore satellitare a livello mondiale.

  

Vetrina di riferimento per le comunicazioni via satellite e per la Tv digitale terrestre, la manifestazione presterà grande attenzione anche all’Alta Definizione, alla Tv Mobile, alle soluzioni wireless, all’automazione domestica, al cablaggio strutturato e a tutte le più innovative tecnologie di comunicazione oggi sul mercato o in fase di sperimentazione.
Esposizione internazionale, fiera tecnologica B2B e laboratorio sperimentale, la tre giorni prevede una ricchissima agenda che comprende forum, seminari, workshop e presentazioni tecniche business-oriented, che costituiscono il cuore della manifestazione.

  

L’edizione 2006 conferma SAT Expo nel suo ruolo chiave, in Italia e nel mondo, come vetrina e punto di riferimento per tutti gli attori e gli operatori della comunicazione. Nello specifico, le aree espistive della tre giorni’ vicentina sono: Satellite, HDTV, Digitale terrestre, Banda larga, Telemedicina.

  

I settori operativi delle circa 200 aziende espositrici sono numerosi ed eterogenei: Tv digitale terrestre; HDTV; Operatori satellitari e servizi; Apparecchiature elettroniche di consumo: TV, decoder, antenne riceventi e bidirezionali; Apparecchiature elettroniche professionali; Materiale professionale per installazioni satellitari singole e condominiali; Hometheatre: monitor panoramici, plasma, proiettori, HIFI; Tecnologie wireless in ambito locale: WLL a banda larga, wireless LAN; Trasmissioni satellitari: servizi specializzati, SNGUp link; Applicazioni per banche, industrie e piccola/media industria; Applicazioni di microTV in MPEG2 su DVB e in MPEG4 su DVBIP, Sistemi e applicazioni VSAT e DVBRCS; Sistemi per il disaster recovery e l’eGovernment; Telecomandi, accessori per cellulari e materiale informatico; Produzione e postproduzione TV e servizi; Reti cablate e in fibra ottica; Domotica; Editoria specializzata; Ricerca scientifica; Servizi di lanci satellitari; Centri di formazione professionale; Alta definizione; Telemedicina, informatica medica e applicazioni telemedicali; DVB-H.

    

Un evento imperdibile per tutti gli attori della comunicazione digitale che possono entrare nel vivo della manifestazione visitando il ricco portale SATExpo.it, prodotto web di notevole fattura: non soltanto offre un’interfaccia telematica alla Fiera – logistica, struttura, registrazione, area press, numeri e statistiche, programmi dei convegni, catalogo espositori, visitatori – ma propone agli utenti un nutrito database informativo su tutte quelle che sono le aree di interesse, il dettaglio convegni e gli argomenti oggetto di dibattito e sperimentazione nell’ambito delle presentazioni tecniche.
   

I servizi informativi offerti sono anticipati già in home page. Da qui si può scegliere un duplice percorso di navigazione, sintetizzato dal menu orizzontale, dedicato specificatamente alla Fiera. Direttamente in home page i link alle news articolate per area tematica: Ultime Notizie, Notizie Fiera, Aziende & Prodotti, Canali Sat. Link agli eventi 2006, servizio di newsletter e collegamenti ai siti partner completano l’offerta di questa vetrina web che si presenta come un elaborato particolarmente riuscito: ricco nei contenuti, funzionale nella struttura e nell’impaginazione, efficace nel lay-out. (www.satexpo.it)

  
Usabilità: @@@
Contenuti: @@@
Grafica: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.