Easynet.it

di |

RECENSITI


www.easynet.it

Fra i maggiori ISP e fornitori di servizi IP Broadband di tipo business in Europa – grazie alla propria tecnologia d’interconnessione, a un’infrastruttura Internet all’avanguardia e a un network ATM ad altissima capacità ed estensione – Easynet è oggi presente in otto Paesi, in ciascuno dei quali è stato premiato con la certificazione d’eccellenza ISO9001 che ne attesta l’efficienza dei processi produttivi, dalla fase di sviluppo iniziale di un prodotto o di un servizio, attraverso la produzione e la prova, fino all’installazione e all’assistenza. 

Nelle scorse settimane, il broadcaster satellitare BSkyB ha concordato l’acquisizione di Easynet Plc, puntando così alla connettività broadband per l’offerta triple play. Grazie all’accordo, Easynet, fornirà a BskyB un canale privilegiato per ampliare i propri servizi di broadcasting satellitare. 
 
Il Gruppo Easynet da oltre un decennio si rivolge  esclusivamente alle aziende, pubbliche  e private, offrendo una vasta gamma di servizi a valore aggiunto, a corredo della già ricca offerta di base (connettività, hosting, supporto, sicurezza) e dotando ogni sede di propri network e data center, accordi di peering a livello nazionale e connettività internazionale ridondata. Fra i numerosi clienti Easynet anche HP, Motorola, Sony e Toshiba.
Per ampliare in Europa l’offerta video IP-based, Easynet ha siglato nei mesi scorsi un accordo di interconnessione con GlowPoint, per offrire servizi di video comunicazione a banda larga IP in oltre 250 nuovi siti in tutta Europa.

In Italia Easynet opera dal 2001 e, come sottolineato da  Sergio Barbonetti, Amministratore Delegato di Easynet Italia, “le soluzioni di connettività Easynet sono in grado di rispondere alle esigenze di ogni tipologia di azienda, dalla piccola utenza alle grandi aziende multinazionali con una presenza distribuita sul territorio, sia nazionale che internazionale”.

Il portale Easynet.it è un’ottima vetrina web. Un elaborato che illustra in dettaglio struttura, vision, partner e servizi e che presenta efficaci scelte stilistiche, grafiche e di impaginazione.

Il canale Soluzioni, ad esempio, sintetizza l’offerta: le opzioni di connettività includono linee dial-up analogiche e ISDN, accesso a larga banda ADSL e HDSL, linee dedicate, virtual private network, dorsali gestite e roaming internazionale. I Data Center Carrier Class offrono, poi, hosting con soluzioni disponibili sia su piattaforma Unix che NT/2000. Sono inoltre disponibili server dedicati per piattaforme ASP o di comunicazione multimediale integrata, soluzioni di housing per server proprietari, facility management e disaster recovery.
Easynet si occupa anche di sviluppare, per i propri clienti, servizi di eBusiness e strategie di web-marketing tramite suite di soluzioni specifiche, come la Virtual Internet Provider. Tra i servizi a valore aggiunto, infine, troviamo reti private virtuali (VPN), transito IP, system e project management, soluzioni per la sicurezza (firewall, anti-virus centralizzato), soluzioni di back-up e restore, gestione domini e consulenza operativa.

Direttamente in home page, i richiami alle ultime novità, alle promozioni e ai prodotti di punta, oltre a richiamare i link ai siti istituzionali delle consorelle europee. Ulteriori informazioni sulla società e sulle sue attività sono contenute e classificate nelle varie voci di menu e sotto-menu, mentre dalla barra di navigazione secondaria si accede anche all’area stampa presso cui reperire ulteriore materiale, come i White Papers esclusivi da richiedere gratuitamente, e la rivista di cartacea  MPlus, anch’essa un supplemento gratuito di Easynet.(www.easynet.it)

Contenuti: @@@ 
     

Usabilità: @@@ 

    

Grafica: @@@ 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.