Aersat.it

di |

RECENSITI


www.aersat.it

Attiva dal 2002 nel campo delle comunicazioni satellitari a tecnologia innovativa, Aersat Spa offre servizi di progettazione e integrazione, gestione operativa e manutenzione di reti complesse di telecomunicazione satellitare, realizzando impianti wireless up-link satellitari per servizi a Banda Larga e per TV Digitali, nonché Stazioni Mobili per servizi SNG.

 

Sulla vetrina web della compagnia Aersat.it, sono disponili tutte le informazioni sulla società, i servizi offerti, le tecnologie impiegate, i contratti siglati, le attività di ricerca, le notizie e gli eventi.

 

Sotto la guida del Presidente Carmine Cianci e dell’Amministratore Delegato Giovanni Nicolai, le attività della compagnia di realizzano lungo molteplici direttrici. A livello di Reti la società si occupa di Reti dati satellitari a larga banda; Reti per Insegnamento a Distanza; Reti di Monitoraggio di Impianti; Reti per Comunicazioni di Emergenza; Reti per la protezione dell’Ambiente. Le bande di frequenza utilizzate sono: Banda C, Banda Ku, Banda Ku DBS, Banda Ka, che rappresenta la tecnologia di tlc satellitare  di ultima generazione.

Le Applicazioni proposte sono quindi Internet veloce, Business TV, Tele-Video Conferenza; Telemedicina, Trasmissione dati e VoIP, mentre le Tecnologie utilizzate sono TDM-TDMA, DVB IP e DVB RCS, TDMA-DAMA.

Accordi di partnership e con operatori satellitari come Eutelsat, inoltre, contribuiscono ad una più completa resa dei servizi offerti.

 

Con l’obiettivo di mantenere elevati standard qualitativi e di competitività in uno scenario di mercato fortemente evolutivo, lo sviluppo di impianti, componenti e servizi – secondo le più innovative e recenti tecnologie – portate avanti da parte di Aersat prevedono un¿integrazione costante e completa con attività di Ricerca e Sviluppo, in particolare con programmi finalizzati allo sviluppo di prototipi e alla successiva industrializzazione (terminali d’utente in banda Ka, stazioni hub in banda Ka, terminali CDMA-DAMA per reti magliate, modem-router DVB RCS per reti a stella, modem-router multiservizio DVB RCS-WiFi, sviluppo di applicazioni per videocomunicazione in MPEG 4).

Nell’ambito della ricerca, Aersat ha siglato importanti accordi con attori industriali, accademici e istituzionali (Antech, Università di Tor Vergata, Università della Calabria, Ministero delle Attività Produttive).

Già Service Provider di Skylogic, inoltre, Aersat ha siglato partnership con la società anche in merito alle attività di commercializzazione e industrializzazione delle tecnologie in banda Ka.

 

Tra i contratti 2005 ricordiamo quelli siglati con Sielte e Rai Way, per la fornitura ed installazione di terminali e per la fornitura della connettività satellitare su eBird destinati al monitoraggio e controllo delle stazioni di Diffusione della TV Digitale Terrestre di RAIWAY), e con Eutelsat per l’upgrade dell’UpLink nel Teleporto di Rambouillet in Francia.

 

Infine, consapevole del valore della cooperazione e del confronto con le istituzioni e le altre parti sociali per promuovere il ruolo strategico delle applicazioni e dei servizi spaziali nella lotta al digital divide, Aersat  è tra i soci fondatori e membro del comitato direttivo di ASASPAZIO, per i servizi, le applicazioni e le tecnologie ICT. l’Associazione, si prefigge di contribuire alla valorizzazione delle piccole e media imprese italiane in ambito spaziale e alla definizione di una politica industriale nel settore.

   

Contenuti: @@@ 

Grafica: @@@ 

Usabilità: @@@ 


Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.